HOME OFFICE PROFESSIONALE? SI-PUO’-FARE!

26 maggio 2023

I tempi cambiano e il lavoro si adatta. Parola d’ordine? Produttività da remoto!

Gli ultimi 3 anni hanno visto cambiare radicalmente il modo di concepire gli spazi di lavoro. Non solo per i liberi professionisti, che normalmente sono abituati a lavorare in uno studio proprio, ma anche per molti lavoratori dipendenti che hanno iniziato a gestire la settimana lavorativa in regime di smart working.

Per chi non dispone di uno studio, può diventare però molto complicato lavorare in casa. Laddove possibile, servirebbe attrezzare uno spazio ad hoc dove poter gestire senza stress la propria giornata lavorativa.

Il progetto realizzato da SAIMU che vi presentiamo questo mese, riguarda proprio la realizzazione completa di un home office di livello professionale.

Per un cliente privato che disponeva di uno spazio senza una precisa destinazione d’uso, abbiamo effettuato consulenza e progettazione per il recupero strutturale completo del locale e suo successivo arredo, utilizzando anche elementi su misura creati dal nostro servizio di falegnameria.

Gli interventi di recupero strutturale hanno riguardato:

  • tinteggiatura di soffitto e pareti
  • posa della carta da parati by Tecnografica
  • realizzazione di un controsoffitto su misura 

La restante parte degli interventi ci ha visti all’opera nell’arredare lo spazio operativo:

  • tavolo professionale Winglet by Bralco
  • libreria su misura realizzata ad hoc dal nostro servizio di falegnameria
  • cassettiera multifunzione by Bralco

Il risultato? Un ufficio funzionale e bello da vedere, su misura per ogni necessità lavorativa dell’utente, nato dal recupero di un locale altrimenti inutilizzato.

1-Jan-17-2023-11-33-05-9334-AM

Contatto