Efficienza, ingegneria, bellezza.
Lucchini e Canepa è uno studio d’ingegneria civile, rurale, ambientale e di pianificazione del territorio, nato dalla fusione di due precedenti realtà in grado di vantare oltre 35 anni di esperienza.
Dalla gestione delle acque, alle grandi opere urbane e infrastrutturali, sono molti i settori in cui Lucchini e Canepa raggiunge l’eccellenza.
Il feeling con Saimu è stato istantaneo. Due realtà con la stessa visione del futuro e amore per la modernità, che condividono metodi operativi e strumenti all’avanguardia per la gestione del proprio core-business.
Il nostro intervento ha riguardato la progettazione e l’arredo del grande open space situato presso il World Trade Center di Lugano, dove l’azienda ha sia la sede amministrativa che operativa e progettuale. Le parole d’ordine che hanno guidato questa realizzazione sono state “praticità”, “funzionalità” e ovviamente “modernità”.
Nel dettaglio, i nostri interventi hanno riguardato la realizzazione e la fornitura di:
- Pavimentazione in linoleum, sostituiva dell’originale
- Armadi Citterio modello Programma3, che creano una finta parete divisoria
- Tavoli e cassettiere Citterio modello Shard, per il massimo della praticità
- Sedie operative Sesta modello Viva, ergonomiche e adatte a garantire per ore il comfort
- Sedie visitatori Sesta modello Vola, pratiche e moderne
- Schermi fonoassorbenti Caimi modello Snowsound, il giusto mix di privacy e gestione del rumore negli ambienti condivisi