RSI Comano - un'istituzione “made in“ SAIMU

26 maggio 2023

Cosa succede quando due istituzioni come SAIMU e RSI si incontrano? Nasce un capolavoro!

Spinta da esigenze di ristrutturazione aziendale determinate dall’evoluzione tecnologica, la RSI – Radiotelevisione della Svizzera Italiana ha deciso di accorpare i settori produttivi e del programma, finora separati tra Radio e TV, in un’unica entità funzionale presso la sede centrale di Comano. L’ampliamento del Campus RSI ha previsto l’edificazione di un nuovo edificio, sviluppato su quattro livelli, che accoglie redazioni, uffici, magazzini, depositi, laboratori e locali tecnici.

SAIMU si è occupata della progettazione d’arredo del nuovo Campus e dell’allestimento – chiavi in mano - degli spazi comuni interni, fornendo i migliori prodotti di design attualmente disponibili sul mercato.

Un progetto di partnership ambizioso, che ci ha visti arredare in open space le salette d’attesa degli studi di ripresa e tutte le aree “relax & meeting” destinate all’uso interno del personale. Inoltre, abbiamo allestito una sala cinema da 14 posti destinata alle proiezioni tecniche interne.

Il risultato? Un vero gioiello nato dall’incontro di due istituzioni del territorio ticinese come SAIMU e RSI, che è possibile ammirare in questa gallery:  https://www.saimu.ch/rsi-comano

WhatsApp Image 2023-02-14 at 10.14.28

Contatto