TCS sezione Rivera - arredo completo nuovo open space

27 ottobre 2023

Un viaggio di successo inizia sempre da un'ottima partenza.

Touring Club è sinonimo di qualità assoluta nel turismo in ogni parte del mondo. Il Club è nato più di un secolo fa dalla complicità di un pugno di ciclisti appassionati di turismo. Da allora ha sempre cercato di migliorare e sviluppare le prestazioni al servizio dei suoi Soci.

Il 1° settembre 1896 nasce ufficialmente anche il Touring Club Svizzero (TCS). Un gruppo di 205 ciclisti appassionati, uniti da uno stesso scopo: sviluppare il turismo velocipedico. Dal 1901, il TCS estende i suoi servizi agli automobilisti proponendo loro in particolare una lista delle località svizzere dove poter fare benzina.

La collaborazione che vi presentiamo questo mese ci ha visti al fianco della sezione ticinese del Touring Club Svizzero, nel realizzare l’arredo completo degli uffici amministrativi e annesso open-space, presso la sede di Lugano.

In piena sinergia con il direttore Filippo Tadini, che succede allo storico direttore Roberto Morandi, abbiamo analizzato minuziosamente le necessità di TCS volte all’ammodernamento degli spazi e, soprattutto, alla loro trasformazione in una nuova veste più funzionale e dinamica, elemento oramai indispensabile per qualsiasi spazio business che voglia definirsi moderno.

Analisi che si è tradotta in un progetto che ha previsto la realizzazione di 20 postazioni di lavoro attrezzate, in open space, tre reception, un’area shop dove poter effettuare acquisti, postazioni dedicate ai tecnici, la risistemazione degli uffici amministrativi, con annessa sala riunioni e sala conferenze, una zona attesa con panche su misura, l’insonorizzazione con pannelli fonoassorbenti di tutto l’open-space, con in più la posa di pareti divisorie in vetro, armadi e un tavolo elettrico.

A seguire il dettaglio degli arredi:

  • Tavoli CITTERIO modello POINT
  • Ricezioni CITTERIO modello POINT
  • Sedie SESTA modello SAX
  • Sedie SESTA modello QEASY
  • Panca attesa falegnameria su misura
  • Parete vetro CITTERIO modello BASIC
  • Armadi CITTERIO modello PROGRAMMA3
  • Pannelli fonoassorbenti CAIMI modello FLAT
  • Tavolo elettrico BRALCO modello WINGLET

Qui una gallery degli ambienti a lavoro terminato: https://www.saimu.ch/tcs-rivera

DSC_0004

Contatto