CSCS @ arredo secondo piano del quartier generale

11 marzo 2024

Scienza e design ? Si - può fare !

Proseguono le partnership tra SAIMU SA e le più brillanti istituzioni del Canton Ticino; questa è la volta del CSCS, il Centro nazionale svizzero di supercalcolo.

Fondato nel 1991, CSCS sviluppa e fornisce le principali capacità di supercalcolo necessarie per risolvere importanti problemi per la scienza e la società.

Il centro consente ricerche di livello mondiale con un laboratorio scientifico a disposizione dei ricercatori nazionali e internazionali, attraverso un processo di assegnazione trasparente e sottoposto a revisione paritaria.

Il progetto ha interessato l’arredo completo di design dell’intero secondo piano del quartier generale, in seguito a un’operazione di riorganizzazione degli spazi volta ad aumentare la fruibilità e il comfort necessario alle attività interne.

Dalle zone meeting informali, alle aree insonorizzate con pannelli e cabine fono-assorbenti per una migliore privacy e concentrazione, abbiamo messo a disposizione arredi di alto design pensati per la loro funzionalità e per lo stile, che guarda al futuro.

Un futuro dove non si dovrà scegliere tra funzionalità e appagamento dell’estetica. Un futuro più bello, come quello che ogni giorno si crea in CSCS.  

DSC_0467-min

Contatto