Scienza e design ? Si - può fare !
Proseguono le partnership tra SAIMU SA e le più brillanti istituzioni del Canton Ticino; questa è la volta del CSCS, il Centro nazionale svizzero di supercalcolo.
Fondato nel 1991, CSCS sviluppa e fornisce le principali capacità di supercalcolo necessarie per risolvere importanti problemi per la scienza e la società.
Il centro consente ricerche di livello mondiale con un laboratorio scientifico a disposizione dei ricercatori nazionali e internazionali, attraverso un processo di assegnazione trasparente e sottoposto a revisione paritaria.
Il progetto ha interessato l’arredo completo di design dell’intero secondo piano del quartier generale, in seguito a un’operazione di riorganizzazione degli spazi volta ad aumentare la fruibilità e il comfort necessario alle attività interne.
Dalle zone meeting informali, alle aree insonorizzate con pannelli e cabine fono-assorbenti per una migliore privacy e concentrazione, abbiamo messo a disposizione arredi di alto design pensati per la loro funzionalità e per lo stile, che guarda al futuro.
Un futuro dove non si dovrà scegliere tra funzionalità e appagamento dell’estetica. Un futuro più bello, come quello che ogni giorno si crea in CSCS.