MUNICIPIO DI CADEMPINO - arredo completo nuovo open space

26 maggio 2023

Soluzioni modulari per uno spazio elegante e 100% funzionale.

La difficoltà con gli open-space è nota: si ha a disposizione un ambiente plasmabile al 100% e questo richiede uno studio progettuale che sappia centrare il doppio obiettivo di suddivisione in varie unità senza snaturare l’unicità della location.

 

L’ultima realizzazione di SAIMU ci ha messi alla prova proprio in questo ambito. Abbiamo infatti progettato e curato l’allestimento dell’open-space del Municipio di Cadempino, la città dove ha sede Saimu SA (e questo “aver giocato in casa” già di per sé ci rende oltremodo orgogliosi).

 

L’intervento di SAIMU ha riguardato la totalità degli arredi e ci ha visto risolvere la necessità di suddividere in aree lo spazio, utilizzando non delle pareti divisorie ma armadiature modulari di SYSTEM 4 : elementi dalla funzionalità “pratica”, in quanto destinati primariamente all’archiviazione, che sono diventati anche l’ossatura dello spazio stesso.

Ogni singola area è stata poi completata con CAIMI, le scrivanie CITTERIO, le sedute LUXY e ICF per un risultato finale all’insegna della praticità ma anche dell’eleganza e della professionalità, come è giusto aspettarsi da un ambiente istituzionale al servizio della collettività.


Qui una gallery degli ambienti a lavoro terminato: https://www.saimu.ch/municipio-cadempino

1111-1

Contatto